Un ecommerce è, prima di tutto, un modello d’impresa, e per questo motivo richiede che venga realezziato con grande attenzione. Gli elementi tecnici sono parte della cose da fare. Le strategie di marketing, e di comunicazione sono l’altra parte. Così, per non lasciare le cose a metà, proponiamo una serie di approfondimenti come utili spunti di approfondimento e studio. Un ecommerce è una grande opportunità perchè porta le imprese in mercati lontani, aumentanto le sue potenzialità e le possibilità di fatturato. Permette un crescita reale delle imprese, meglio fare le cose come si deve.
Un ecommerce è, prima di tutto, un modello d’impresa, e per questo motivo richiede che venga realezziato con grande attenzione. Gli elementi tecnici sono parte della cose da fare. Le strategie di marketing, e di comunicazione sono l’altra parte. Così, per non lasciare le cose a metà, proponiamo una serie di approfondimenti come utili spunti di approfondimento e studio.
Il Ruolo del Mobile nel E-commerce: Importanza del commercio mobile nell’era digitale.
Il Ruolo del Mobile nel E-commerce: Importanza del commercio mobile nell'era digitale. In un mondo sempre più connesso, le dinamiche [...]
Le caratteristiche dei potenziali clienti di un ecommerce
Le caratteristiche dei potenziali clienti di un ecommerce. Per chi si occupa di ecommerce c’è un paradosso che andrebbe ragionato [...]
Personalizzazione nell’E-commerce: L’importanza della personalizzazione per migliorare l’esperienza del cliente.
Personalizzazione nell'E-commerce: L'importanza della personalizzazione per migliorare l'esperienza del cliente La personalizzazione nell'e-commerce si riferisce a tutte quella attività (strategiche) [...]
Come utilizzare i programmi di fedeltà in un ecommerce per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti
Come utilizzare i programmi di fedeltà in un ecommerce per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti Nel [...]
FaceD. La cosmesi secondo HSC
"Ci sono progetti che ci affidano per il semplice fatto che ci conoscono, e sanno che possono fidarsi [...]
Come scrivere la scheda prodotto di ecommerce. Informazioni tangibili.
Come scrivere la scheda prodotto di ecommerce. Informazioni tangibili. I contenuti sono fondamentali quando si parla di strategie di [...]
Quanto è importante il blog per un Ecommerce
Quanto è importante il blog per un Ecommerce. Spesso ci si chiede se, e quanto, è importante avere un [...]
Come scegliere il miglior prezzo dei prodotti del nostro ecommerce.
Come scegliere il miglior prezzo dei prodotti del nostro ecommerce. Spesso si pensa che il successo di un ecommerce [...]
5 tipologie di contenuti da utilizzare per un progetto ecommerce efficace.
5 tipologie di contenuti da utilizzare per un progetto ecommerce efficace. I contenuti sono fondamentali quando si [...]
Software digitale e pensiero analogico, la strada per la Digital Transformation.
Software digitale e pensiero analogico, la strada per la Digital Transformation. Ritorniamo sul tema della Digital Transformation, si ritorniamo perché [...]
Digital Transformation: a cosa serve e come funziona.
Digital Transformation: a cosa serve e come funziona. Possiamo tradurre Digital Transformation in diversi modi; il più vicino [...]
Feudi di San Gregorio
Chi dice che l’arte non ha bisogno di regole e di strumenti a sostegno dell’intelletto? Senza le idee faticherebbero [...]
Fattorie Garofalo
"La qualità non si improvvisa; è un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo. E meno male. Le [...]
Azienda Agricola Noschese
"Può un’azienda agricola costruire il suo progetto di Business Intelligence? Si può, ed è una gran cosa." Loro [...]
Antonio Capaldo S.p.A.
Quando parliamo di personalizzazione di Software, Capaldo S.p.A. è l'esempio più nitido. Li affianchiamo da parecchio tempo, ed [...]
Pinto Srl
"Crescere di fatturato e di impegni con il mercato è quello che da senso al concetto stesso di impresa. [...]