“Ci sono progetti che ci affidano per il semplice fatto che ci conoscono, e sanno che possono fidarsi di noi. Sanno che troveranno un partner capace di assisterli veramente.

Ci sono progetti che ci affidano per il semplice fatto che ci conoscono: perché sanno come impostiamo il lavoro, e che manteniamo gli impegni presi. Perché sanno che realizzare le richieste dei committenti è una sfida che ci entusiasma, e che ci piace offrire risposte capaci di restituire risultati concreti.

Il software che abbiamo realizzato per FaceD, marchio di HCS, è uno di questi progetti. La loro è una realtà che muove passi veloci nel mondo della cosmesi.
La cosmesi è un abito merceologico complesso, sia per il numero di prodotti da gestire, diversi per caratteristiche e formati, sia perché le modalità di promozione, e le leve commerciali, sono articolate e, potenzialmente, differenti da cliente a cliente.
Il mondo della cosmesi è categoria merceologica che conosciamo bene.

Nello specifico, il direttore commerciale voleva uno strumento, a sostegno degli agenti, per gestire le diverse promozione, il loro aggiornamento, e le loro caratteristiche, anche rispetto alla specificità dei clienti; e sopratutto di poter fare tutto velocemente. Ci conosceva perché in passato avevamo lavorato con lui durante la sua esperienze con ALES GROUP. Sapeva, per esperienza diretta, di potersi fidare.

Insieme abbiamo stabilito le necessità a cui il software doveva dare risposte. Abbiamo stabilito un budget sostenibile per l’azienda, e ci siamo messi all’opera. Così, nel arco di un mese, abbiamo rilasciato il programma che ha permesso agli agenti di svolgere la loro attività utilizzando un tablet da avere sempre con loro.

Oggi, il programma è utilizzato quotidianamente da tutti gli agenti, e risponde prontamente a tutte le necessità, con grande soddisfazione del cliente, e anche un po’ nostra.