Dall’Analisi Esplorativa dei Dati (EDA) alla Strategia Aziendale
Dall'Analisi Esplorativa dei Dati (EDA) alla Strategia Aziendale. Le Innovazioni Digitali dell’ultimo anno hanno evidenziato la centralità dei Dati [...]
Sales Force: cos’è, a cosa serve, i vantaggi
Sales Force: cos'è, a cosa serve, i vantaggi. Anche grazie a ChatGPT L’idea originale era scrivere un articolo per il [...]
Edge Computing: La Rivoluzione dei Dati Vicino alla Sua Fonte
Edge Computing: La Rivoluzione nell'utilizzo dei dati in tempo reale. Nel mondo sempre più digitalizzato di oggi, l'Edge Computing rappresenta [...]
L’intelligenza artificiale e i modelli di linguaggio di grande dimensione: una panoramica sui LLM, su Database Vettoriali e i vettori di parole.
Come funziona l'Intelligenza Artificiale; tre elementi fondamentali. Una panoramica sui LLM (Large Language Model), su Database Vettoriali e sui Vettori [...]
L’importanza dei dati strutturati di Schma.org per un ecommerce
L’importanza dei dati strutturati di Schma.org per un ecommerce. Nell'era digitale, ogni singolo dettaglio ha il potenziale per fare la [...]
La transizione dal mercato B2B al B2C attraverso l’ecommerce: sfide e Considerazioni.
La transizione dal mercato B2B al B2C attraverso l’ecommerce: sfide e Considerazioni. A proposito di E-commerce, esiste un convincimento tra [...]
La Rivoluzione del Magazzino: come un Sistema ERP può trasformare la tua gestione delle scorte
La Rivoluzione del Magazzino: come un Sistema ERP può trasformare la tua gestione delle scorte. Nel mondo degli affari, il [...]
Come aumentare il valore dell’ordine medio in un ecommerce attraverso le tecniche di Upselling e Cross-selling
Come aumentare il valore dell'ordine medio in un ecommerce attraverso le tecniche di Upselling e Cross-selling. L'upselling e il cross-selling [...]
Migliorare la visibilità e le vendite di un ecommerce con il Social Media Marketing.
Migliorare la visibilità e le vendite di un ecommerce con il Social Media Marketing. Il mondo digitale ha reso i [...]
Strategie ecommerce legate al prodotto.
Strategie ecommerce legate al prodotto. Un ecommerce è una relazione commerciale tra due soggetti: un venditore e un acquirente. La [...]
L’email marketing: strumento efficace per mantenere i clienti coinvolti e promuovere i prodotti.
L'email marketing: strumento efficace per mantenere i clienti coinvolti e promuovere i prodotti. L'email marketing è uno strumento fondamentale nel [...]
L’Importanza della SEO per il Successo degli Ecommerce
L'Importanza della SEO per il Successo degli Ecommerce. Nell'era digitale in cui viviamo, l'ecommerce è diventato uno strumento di [...]
Aspetti pratici della Digitalizzazione delle imprese: capire i comportamenti dei pubblici e dei clienti.
Aspetti pratici della Digitalizzazione delle imprese: capire i comportamenti dei pubblici e dei clienti. All'interno delle imprese, un investimento, indipendentemente [...]
La business intelligence e la sua importanza strategica per le aziende che vogliono rimanere competitive sul mercato
La business intelligence e la sua importanza strategica per le aziende che vogliono rimanere competitive sul mercato. La Business [...]
L’Importanza di un CRM per le Strategie Commerciali di ogni azienda Azienda
L’Importanza di un CRM per le Strategie Commerciali di ogni azienda. C’è un elemento a sostegno delle strategie commerciali [...]
Suggerimenti per evitare l’abbandono del carrello del vostro ecommerce
Suggerimenti per evitare l’abbandono del carrello del vostro ecommerce. Nell'universo del commercio elettronico, l'abbandono del carrello rappresenta uno dei problemi [...]