Il Direct Marketing innovativo.

Il direct marketing si è evoluto.
Oggi è sempre meno uno strumento che invia messaggi a potenziali clienti, ma diventa uno strumento di conversazione e relazioni, prima ancora di vendita, con il pubblico. Noi crediamo che il direct marketing è sicuramente un valido strumento di promozione per le aziende, ma solo se concepito come uno strumento utile alle persone che sono in contatto con le aziende.
Tabata DM è principalmente un modo di intendere lo strumento strategico del direct marketing perché permette di creare una relazione di lungo periodo sia con il pubblico che viene in contatto con l’azienda, sia con i clienti acquisiti. È un modello pensato per essere velocemente personalizzato secondo le modalità definite dall’azienda, e in continuità con le diverse strategie commerciali e di acquisizione e gestione dei clienti.

Crediamo nel Direct Marketing conversazionale.

Abbiamo sempre considerato il direct marketing come uno strumento utilizzato per inviare offerte commerciali ai clienti o come strumento di fidelizzazione. Tuttavia, i mercati sono cambiati e le persone desiderano conoscere e informarsi; l’acquisto diventa solo una conseguenza.
La concorrenza è intensa, e le semplici promozioni non sono più sufficienti. Per questo motivo, crediamo che il direct marketing debba essere uno strumento che, oltre alle logiche di promozione, sia anche in grado di relazionarsi e conversare con i propri clienti.
Oggi, ciò è possibile anche grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, e Tabata Direct Marketing si propone come uno strumento per creare dialogo con i propri clienti e sostenere le vendite, andando oltre la strategia commerciale legata esclusivamente al prezzo scontato. L’obiettivo è portare l’innovazione a un uso concreto e rendere le strategie di marketing sempre più efficaci, capaci di orientarsi secondo le direzioni dei mercati.

Innovazione nel Direct Marketing

Andiamo oltre la semplice trasmissione di messaggi promozionali per creare una vera e propria conversazione con il pubblico, costruendo relazioni durature e significative per la fidelizzazione del cliente.

Intelligenza Artificiale

L’uso dell’IA permette di rispondere in modo pertinente alle esigenze dei clienti, migliorando l’efficacia delle campagne promozionali e aumentando anche significativamente le conversioni grazie a comunicazioni ottimizzate e mirate.

ROI Migliorato

Grazie alla personalizzazione avanzata e all’interazione in tempo reale, si potrà avere un significativo aumento del ritorno sull’investimento, convertendo più leads in clienti fedeli.

Vantaggio Competitivo

In un mercato sempre più saturo, offrire un’esperienza unica e personalizzata è fondamentale, anticipando le esigenze dei suoi clienti e comunicando con loro in modo più efficace e personale.

Facilità di Integrazione

Il sistema è progettato per essere facilmente integrato nelle strategie di marketing esistenti, potenziandole e rendendole più efficienti senza sforzo, senza interromperle.

Personalizzazione e Privacy

Il sistema è progettato per garantire la massima conformità con le normative GDPR, proteggendo i dati dei suoi clienti e consentendo allo stesso tempo un livello di personalizzazione senza precedenti.

Tutto il nostro lavoro di ricerca e di sperimentazione, tutti i nostri errori e le soluzioni per rimediare, tutte le soluzioni creative di programmazione che realizziamo, portano tutte ad un’unica convinzione: Un Software personalizzato deve rendere semplice la complessità della tua azienda, altrimenti non sta facendo il suo lavoro.