Oggi cerchiamo uno Sviluppatore Applicazioni Java da aggiungere in azienda.

Ora, prima di candidarti, pensa bene prima di farlo perché ci saranno domande importanti che ti faremo.

  • A noi piacciono le persone che pensano, come noi, che tutto può essere sempre migliorato e che, se c’è la possibilità di migliorarsi, lo fanno.
  • Persone che, se trovano una soluzione che prima non c’era e la mettono in pratica anche se devono rivedere il lavoro fatto fino a quel momento, persone che sono capaci di guardare indietro sorridendo al fatto che oggi è meglio di ieri.

Questo vuol dire che cerchiamo una risorsa capace di adattarsi alle situazioni che cambiano (la chiamano Pro-Attività o Problem Solving,).
Una risorsa capace di lavorare insieme ad altri, anche perché noi abbiamo l’anima del Sud e ci piace il calore umano e l’empatia (e questa cosa la chiamano Attitudine al Team Working).
Infine, una persona che sia in grado di trovare un momento per staccare da lavoro e ritrovare se stessa quando serve, un po’ perché cerchiamo persone vere, un po’ perché la creatività è anche libertà di pensiero e capacità di trovare nuove cose da fare.

Poi, naturalmente, una serie di competenze sono necessarie, anche per non annoiarsi quando non hai niente da fare.

  • Partiamo da un Diploma e/o Laurea di tipo Tecnico-Scientifico, almeno per avere le competenze di base da cui cominciare.
  • Avere le Basi di programmazione ad oggetti (OOP);
  • La Conoscenza di Java;
  • La Conoscenza di JavaScript;
  • La Conoscenza di HTML5 e CSS3;
  • La Conoscenza dei Database Relazionali e del linguaggio SQL;
  • Soprattutto, una mente aperta perché c’è sempre qualcosa da imparare.

Infine, una cosa a cui teniamo molto:
noi prima che una risorsa, cerchiamo una persona che abbia capacità umane proprie. Il nostro è un gruppo di lavoro che si vuole bene, si aiuta, collabora, si incazza, litiga e poi ricomincia a fare cose insieme e divertirsi. Siamo contenti di lavorare insieme, lo abbiamo voluto fortemente perché crediamo che è l’unica cosa a fare la differenza. Essere bravi non ci basta, ci piacciono le persone che amano stare e lavorare con gli altri. Il nostro è un lavoro che richiede assumersi delle responsabilità, passiamo molto tempo insieme e ci dividiamo le fatiche. Cerchiamo una persona (o due) che sappia godersi questa realtà.

Ora, altra cosa importante.
Cerchiamo persone che diventino importanti per la nostra impresa, per questo ci piace fare le cose per bene: prevediamo l’inserimento in azienda con la formulazione di un contratto idoneo. Se a tempo determinato o indeterminato lo decideremo in sede di colloquio, così come la retribuzione che sarà idonea al tipo di persone, alle competenze e all’esperienza. E anche qui vale la regola che tutto può essere sempre migliorato.

Bene, ci siamo. Ora, se la prima scelta che hai fatto ti fa pensare di essere la persona giusta, fai la seconda e candidati. Così ci conosceremo.

In Tabata ci piace scoprire che ci sono cose che si possono fare sempre meglio.
Possiamo scoprire che un Software può essere migliorato, un processo aziendale può essere migliorato, che le persone possono migliorare. Questo vuol dire che il nostro successo, la crescita della nostra azienda viaggia a piccoli passi, ma anche che non si fermerà mai, a meno che non smettiamo di cercare sempre di migliorare, anche quello che già viene fatto bene. È lo spirito delle cose, delle nostre cose ed è la porta per entrare a lavorare in Tabata.