Chi dice che l’arte non ha bisogno di regole e di strumenti a sostegno dell’intelletto? Senza le idee faticherebbero a prendere forma.

I vini di Feudi di San Gregorio non hanno bisogno di presentazioni. Sono il risultato di uno specifico modo di vedere il vino come un’opera d’arte, capace di valorizzare il lavoro degli uomini a stretto contatto con il loro territori.
Per loro, abbiamo realizzato un sistema in cloud per gestire le loro attività quotidiane. Perché la natura ha bisogno di essere curata e un buon vino lo ottieni solo se hai lavorato bene ogni singolo giorno.
Le nostre App sono un supporto alle loro attività: in maniera semplice e intuitiva permettono di tenere sotto controllo dalle semplici previsioni meteo, alle più complesse analisi chimiche del terreno e dell’andamento dei vigneti, dall’archivio fotografico al controllo della maturazione delle uve, fino alla gestione della vendemmia. Tutto, poi, sempre disponibile e sempre pronto ad essere richiamato, nella logica che un’informazione è utile quando puoi utilizzarla e puoi utilizzarla nel momento in cui ti serve veramente.
Spesso ci dimentichiamo del vero significato del termine App, perché lo associamo ai programmi che abbiamo sugli smartphone. In realtà un’App è la possibilità di fare qualcosa che ci è utile e che ci permette di essere veloci, precisi. Un’App è uno strumento che migliora la nostra vita, ma che non si sostituisce a noi. Questo è il pensiero che ci guida nella realizzazione di uno strumento che ha una responsabilità all’interno di un’azienda e di un ciclo produttivo. E come sempre, un sistema è utile quando aiuta le persone a fare sempre meglio, altrimenti, sono soldi buttati.