Abbiamo scelto di concentrarci solo su programmi personalizzati, perché le necessità di innovazione delle imprese sembrano oggettive, ma la vera differenza la fa l’idea che si ha di innovazione.

Innovazione significa migliorare qualcosa e adattarla alla realtà in cui viviamo. In sostanza quando riusciamo a fare qualcosa che fino a quel momento ci era impossibile da realizzare.

Sono le domande che siamo in grado di farci alla fase della vera Innovazione.
Ogni volta che ci chiediamo se quello che facciamo può essere fatto in maniera diversa o quando ci concentriamo sul cosa dobbiamo fare, lasciando da parte i il processo per realizzarlo, poniamo le basi per una piccola innovazione.
Le domande ci costringono a pensare, ad elaborare nuove possibilità e creare nuovi schemi di pensiero e di ragionamento. Funziona nella vita di tutti i giorni, funziona nelle attività lavorative. Funziona quando devi programmare un Software capace di realizzare dei compiti importanti per l’azienda.
La parte interessante è che ognuno di noi può rispondere in maniera diversa alle domande e le risposte che sappiamo dare sono ciò che ci rende unici.

Intendiamoci, semplificare non vuol dire lavorare meno o avere meno responsabilità.
Semplificare vuol dire lavorare ottenendo gli stessi risultati, anche migliori, in meno tempo.
Quando si parla di software, di qualsiasi tipo, l’idea di semplificazione è essenziale, perché è quello che fa la differenza. Nel lavoro semplificare i processi vuol dire renderli efficienti.

Programmare un Software è come immaginare il futuro.
Quando progetti un software, prima di programmarlo, la direttrice principale e prevedere tutte le risposte che il programma deve essere in grado di dare e i collegamenti logici fra una serie di dati. Un po’ come guardare avanti nel futuro, immaginando le cose che possono accadere, ma che ancora non sono successe.
Alcuni la chiamano creatività. Anche noi.

Se non abbiamo esperienze passate dobbiamo immaginare.
Realizzare un software vuol dire dare risposte alla domanda “può essere fatto in maniera diversa? Ci sono processi differenti che possiamo seguire?” E deve mettere in pratica le risposte.
Per questo crediamo che un software debba necessariamente essere personalizzato e perché esso, in fondo, sia una rappresentazione della capacità creativa della nostra mente.
Perché ogni singola impresa risponde diversamente alla necessità di innovare e di migliorarsi. Ogni impresa ha un suo modello legato a ciò ritiene importante per lo sviluppo della sua idea di business.

Un software è uno strumento di lavoro.
Noi lo definiamo un collega infaticabile che ti aiuta a fare meglio quello che già stai facendo bene.
Per questo, deve adattarsi a come l’impresa intende il suo lavoro e come vuole sviluppare le sue idee.
Per programmare un Software serve il coraggio della creatività