“Il successo di un’azienda è collegato, fra le altre cose, a quello che non si vede, ma di cui si vedono i risultati. Ecco, con Hidros noi siamo dietro le quinte e la cosa ci piace.”
Uno spettacolo teatrale ha successo per quello che va in scena, quello che il pubblico vede, ma molto dipende da quello che il pubblico non vede. Con Hidros siamo nel Backstage, ci siamo da anni e per loro abbiamo realizzato tutta una serie di sistemi che vanno dalla gestione delle vendite e l’analisi dei dati, dall’app per gli agenti e per i dipendenti fino ai gestionali per il controllo dei flussi finanziari. È la logica dell’azienda dove le informazioni e i dati sono a disposizione per essere un valore e non qualcosa da conservare e basta.
Ora, in aziende con una certa complessità organizzativa, con la responsabilità di una corretta gestione economica e di previsioni dei flussi finanziari, con l’impegno e l’attenzione ai clienti che devi avere, lasciare che le cose vadano fuori controllo è questione delicata. In quest’ottica, uno dei risultati più importanti che abbiamo ottenuto e su cui siamo sempre vigili è che il sistema funzioni sempre all’interno delle regole e delle necessità dell’azienda. Come sempre diciamo, e la qualcosa non ci annoia per niente, i software non sono fine a se stessi, né devono avere il ruolo di sostituirsi alle persone. Il loro compito è assistere le vari funzioni dell’azienda e creare un flusso di informazioni sempre disponibile e, soprattutto, utile.
Hidros è un’importante realtà del centro-sud per il mercato della Termoidraulica, sono tanti anni che lavoriamo insieme e la cosa ci piace. Ci impegnano anche se siamo dietro le quinte, ma da lì riusciamo a fare la differenza.