“Il lusso è un’esperienza e come tale deve essere vissuto. È qualcosa che ognuno intende a modo suo.

Ecliss è uno store dove l’idea del lusso prende forma. In pratica decidi tu, attraverso i loro prodotti, come vivere i tuoi spazi. Per loro abbiamo realizzato un App da utilizzare all’interno dello store; attraverso il suo utilizzo, le persone possono vedere le collezioni, i dettagli che le differenziano e immaginare come staranno poi nelle loro case.
La base dell’idea e la semplicità del suo utilizzo, quasi non devi accorgerti che la stai usando perché i tuoi pensieri sono concentrati sulla scoperta e sull’immaginario.
Già, che poi è un tema importante: come determini la qualità di un software? Puoi usare un parametro legato alla stabilità del sistema, puoi concentrarti sulla protezione dei dati, puoi dedicarti alla programmazione di mille funzioni che anche se nessuno userà mai, c’è sempre la possibilità che qualcuno lo faccia.
In realtà il vero parametro di un software è che ti metta in condizione di fare meglio quello che già facevi, senza accorgerti che stai usando un software (o un’applicazione). Ecco, noi pensiamo che la qualità di un sistema, software o app che sia, si possa sintetizzare in questo: ti fa fare cose con una tale semplicità che quasi ti dimentichi che lo stai usando. Tutto funziona naturalmente, umanamente.