Dalla produzione dei rotoli fino al prodotto finito: l’azienda lavora nel settore dell’alluminio, ma la parte interessante della nostra collaborazione è un’altra.

Nonostante l’azienda abbia un suo team interno di sviluppo di applicativi, li affianchiamo con le nostre competenze sempre aggiornate. Contribuiamo allo sviluppo delle numerose applicazioni necessarie ai loro processi aziendali, che vanno dal supporto al ciclo attivo al workflow documentale fino ai processi ETL, per rendere i dati disponibili e integrati nelle diverse piattaforme.
L’idea che l’azienda abbia un suo team interno ci affascina. Tutto ciò ci impegna a essere sempre aggiornati e pronti, o meglio ancora, ci porta a essere disponibili a elaborare e ragionare su soluzioni anche fuori dagli schemi; quasi fosse luogo di sperimentazione delle idee senza che le attività quotidiane ne risentano.

Come diciamo sempre: un software è qualcosa che deve necessariamente andare oltre le semplice regole logiche, ma deve saper interpretare le complessità del lavoro quotidiano dell’azienda con le sue decisioni e le sue scelte. Un dato essenziale è che ogni azienda si presenta al mercato facendo delle scelte riguardo i suoi prodotti e i suoi processi interni, e questi sono sempre in continua evoluzione e cambiamento man mano che l’azienda fa esperienza e si apre a nuovi mercati o a nuove metodologie.
Essere parte integrante di questo sistema di sviluppo è fra le cose migliori che ci potessero capitare.