Ogni storia ha un suo inizio, anche la nostra.

La scoperta è, probabilmente, l’esperienza più gratificante che possiamo vivere.

Capita quando scopri di essere in grado di fare qualcosa che prima non sapevamo fare. Capita quando scopri che possiamo innamorarci. Capita quando scopri che le idee si realizzano, quando decidi di realizzarle.

Soprattuto capita quando scopri di avere delle tue qualità, un tuo modo di pensare, un tuo modo di essere. Alcuni direbbero, quando scopri di avere una storia.
Alla fine, Scoprire di avere qualcosa in cui crediamo, come persone e come professionisti, è capitato anche a noi.

Qualche tempo fa, abbiamo scoperto di avere idee e un modo di vedere il lavoro, che in molti non conoscono, che valeva la pena raccontare.
Sapevamo che le cose tecniche annoiano e questo, abbiamo capito, era quello che ci bloccava dal raccontare agli altri quello che facevamo. Ci sentivamo come quello che partecipa ad una festa, ma rimane in disparte senza il coraggio di proferire parola.

Fino a quando, quasi per caso (o perché esiste un destino) abbiamo scoperto che il nostro lavoro poteva sintetizzare in un’idea semplice: La vera innovazione la troviamo quando siamo in grado di Semplificare processi complessi.
Ed è stato per noi, come scoprire un nuovo mondo.
Già perché, se ci pensiamo, un Software è un sistema che fa cose e che aiuta, chi lo utilizza, a fare meglio quello che già fa bene o a fare cose che prima non poteva fare. E questa, siamo convinti sia la vera innovazione a cui dobbiamo lavorare (che poi è il motivo per cui abbiamo scelto di realizzare solo software personalizzati).

Così abbiamo Scoperto che possiamo avere anche noi una storia, che è lo stesso che avere una dignità e una personalità, e abbiamo deciso che vale la pena mettersi in gioco e dare agli altri la possibilità di trovare qualcosa di utile, con le nostre esperienze, con le cose in cui crediamo, e con la voglia di fare cose che ci piacciono.
Abbiamo pensato che i pensieri alla base del nostro lavoro fossero utili anche agli altri e così eccoci qua.

Abbiamo cominciato dalle cose Semplici: abbiamo aggiornato il nostro logo, abbiamo dato spazio alle nostre convinzioni con il nuovo sito. Un punto di partenza che ci ha permesso di scoprire noi stessi, che poi il punto di inizio di ogni storia.